Home Roma di notte Roma in un giorno Business area Toscana e Firenze Referenze Galleria Chi siamo Contattaci
Musei Vaticani
Musei Vaticani e suoi giardini
Un luogo di pace, silenzio e bellezza da godersi a pieno
Durata 4 ora
I giardini sono il luogo di riposo e di meditazione del Romano Pontefice sin dal 1279 e occupano 23 ettari della Città del Vaticano. Un luogo di pace, silenzio e bellezza da godersi a pieno. Visiterete con una guida privata i giardini più belli, scoprirete gli aneddoti e la storia dei vari pontefici, i luoghi preferiti dei vari papi, l’orto biologico di Papa Benedetto 16° e tante altre meraviglie all’interno del più piccolo stato del mondo. Inoltre nei giardini vedrete ancora visibili le antiche Mura Leonine in due tratti: quello più antico vicino alla Palazzina della Zecca, in prossimità della Fontana del Sacramento (detta anche delle Torri) e l’altro tratto, restaurato da Niccolò V, visibile sul colle insieme alle due grandiose torri circolari, dette Torre della Radio e Torre Gregoriana.
Nei Giardini si trovano, oltre alle Mura, alle Casine e ai giochi d’acqua, anche tempietti, santuari e grotte dedicate alla Madonna, ad esempio quella dedicata alla Madonna della Guardia (1937) in ricordo della Grotta di Lourdes,

La prenotazione va fatta direttamnte all’Ufficio Accoglienza e nel prezzo è inclusa anche la visita guidata. La prenotazione insieme al biglietto è fortemente raccomandata nella stagione estiva e durante le festività.
Torna ai tours
Licenza n. 3539 - Licenza n. 2698

© 2018 | Professional Rome guide | Contatti: info@professionalromeguide.com
www.guidaturisticadiroma.it | www.italyiloveyou.com | www.romaitinerarireligiosi.it | www.guidaturisticativoli.com