Home Roma di notte Tivoli Business area Toscana Referenze Galleria Chi siamo Contattaci
Chi siamo
Scarica
la brochure

a1a
Chi è Alessandro?
Alex è abilitato come Guida Turistica di Roma.Ha conseguito una Laurea in lingue (portoghese, inglese, francese, spagnolo e rumeno) e un Master in Comunicazione e Turismo. Nel 1985 inizia a lavorare nell’area business di diversi hotel e lavora in aeroporto nei servizi di sicurezza fino al 1992. Alex ha più di 10 anni di esperienza come tour leader lavorando in Inghilterra, Spagna, Brasile, USA e Canada. Ha vissuto in Canada per molti anni e lavorato a Parigi specializzandosi con il Prof. Tomatis con cui ha imparato Tecniche di Ascolto e di linguaggio. Vive a Roma e lavora come guida turistica dal 1998, parla perfettamente portoghese, inglese, francese, spagnolo e rumeno. Altre qualifiche: specializzazione Blue Badge per Guida di Londra. Alessandro è specializzato nei i tour dei Musei Vaticani, Le ville intorno a Roma come Villa D’este e le ville Rinascimentali..Interessi personali: Architettura, mosaici, cantare, trekking.

Agnese
Chi è Agnese?
Agnese A. è abilitata come guida turistica di Roma. Art Director & Graphic Designer specializzata in Brand Identity e Design ha lavorato per le più importanti agenzie di brand Internazionali come senior brand designer con cui ha sviluppato molti progetti. Per molti anni ha vissuto tra Parigi, Bruxelles e New York lavorando come freelance. Ora vive a Roma e sta ultimando la Laurea in Storia dell’Arte. Il suo amore per l’arte l’ha portata nel mondo delle guide turistiche e lavora come Guida turistica dal 2005, parla inglese.
Lo stile di Agnese nel condurre i tour è semplice, chiaro e con grande passione, le Gallerie d’arte e l’itinerari a tema sono la sua specialità. Ama particolarmente lavorare con piccoli gruppi e famiglie. Interessi personali: arte, design, fotografia, danza, botanica e floricoultura.

a3a
Chi è Catherina?
Catherina W. è abilitata come guida turistica di Firenze. Parla perfettamente italiano, inglese francese e svedese. Nel 1980 ha viaggiato come tour leader con clienti americani e italiani in Scandinavia. Per vent’anni ha viaggiato in USA vendendo alta gioielleria della manifattura e artigianato fiorentino. Catherine organizza tour a misura per ogni cliente per la Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti, Accademia e tanti altri luoghi di interesse artistico, architettonico storico e archeologico di Firenze. Da più di dieci anni conduce tour speciali per la degustazione dei vini migliori toscani per sommelier internazionali visitando le cantine DOCG della Toscana. Inoltre organizza anche tour per la campagna toscana visitando i paesi medievali e più caratteristici. E’ specializzata in tour privati a Firenze per persone singole o gruppi con cui Catherine lavora con particolare riguardo.
Interessi personali: arte, storia, musica, cinema, vino, cucina.

LICENSED TOURIST GUIDES ITALY
L’abusivismo non è permesso dalla legge italiana, quindi quando si sceglie una guida turistica locale in una città italiana è giusto chiedere se è munita della licenza prima di prenotare il servizio.
P. IVA 07898891002 - Licenza n. 3539 - Licenza n. 2698

© 2014 | Professional Rome guide | Contatti: info@professionalromeguide.com
www.guidaturisticadiroma.it | www.hadrianvilla.com | www.galleria-borghese.com | www.guidaturisticativoli.com